menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sicurezza e riqualificazione dei porti: fondi dalla Regione per la costa di Cervia

Via a contributi per la sicurezza e la riqualificazione dei porti regionali, comunali e degli approdi fluviali dell’Emilia-Romagna

Via a contributi per la sicurezza e la riqualificazione dei porti regionali, comunali e degli approdi fluviali dell’Emilia-Romagna. In particolare a Cervia saranno finanziati con 105mila euro interventi di manutenzione e miglioramento dei fondali nell’asta del porto per la sicurezza della navigazione.

"Con le ultime risorse stanziate in assestamento di bilancio abbiamo portato a più di 530 mila euro i finanziamenti per i porti turistici dell’Emilia-Romagna. E questo permetterà di portare a termine entro l’anno nuovi interventi di riqualificazione, oltre alle opere di manutenzione necessarie al buon funzionamento di queste infrastrutture - afferma l’assessoreregionale al Turismo, Andrea Corsini -. Vogliamo continuare a investire per garantire la sicurezza e l’accessibilità dei porti a vantaggio per prima cosa delle comunità locali e poi di tutti gli operatori che lavorano ogni giorno nel settore e anche dei turisti. Inoltre, favorire la navigabilità e il rafforzamento dei porti turistici- conclude l’assessore- rientra in un disegno più ampio di valorizzazione del territorio come, ad esempio, nel caso dell’approdo fluviale di Boretto punto strategico per nuove forme di turismo slow sul fiume Po".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Salute

Cos'è e come si misura l'Indice di Massa Corporea?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento