rotate-mobile
Cronaca Lugo

Sicurezza, furti, legalità e usura: martedì un incontro a Lugo

"Per questo motivo - sottolinea Roberto Manzoni, presidente Provinciale Confesercenti - anche raccogliendo le preoccupazioni manifestate dagli operatori associati e non, abbiamo deciso di programmare un incontro per analizzare il fenomeno e proporre riflessioni e soluzioni"

La Confesercenti di Lugo e Provinciale riaffronta il tema dell’illegalità, della sicurezza e dell’usura nel territorio, a partire dalla Bassa Romagna. “Per questo motivo - sottolinea Roberto Manzoni, presidente Provinciale Confesercenti - anche raccogliendo le preoccupazioni manifestate dagli operatori associati e non, abbiamo deciso di programmare un incontro per analizzare il fenomeno e proporre riflessioni e soluzioni che, attraverso la collaborazione, il presidio del territorio e l’aumento delle segnalazioni, servano anche da deterrente. Incontro a cui abbiamo invitato le massime autorità locali e provinciali".

"Vogliamo e dobbiamo tenere continuamente alta la guardia della comunità locale per limitare l’insediamento economico, sociale e culturale della criminalità organizzata e non - continua Manzoni -. Da anni siamo stati braccio operativo locale della struttura nazionale e con un filo diretto con le Autorità e le forze dell’ordine e nei giorni scorsi abbiamo costituito anche ufficialmente l’Associazione SOS impresa Emilia Romagna, proprio per essere vicino alle imprese vittime di fenomeni di illegalità. Nei mesi scorsi proprio sui temi della sicurezza ed in seguito al proliferare di episodi che minavano la tranquillità degli esercenti e dei cittadini dell’area lughese, abbiamo deciso di rivolgere anche un questionario anonimo ai nostri operatori. La formula del questionario anonimo ci è sembrata la più idonea per raccogliere la percezione, il sentimento e le proposte delle categorie”. Le risultanze dei pareri raccolti saranno presentate durante l’incontro con le aziende previsto per martedì nella sala del Carmine di Lugo in Via Garibaldi 16 con inizio alle 20:30".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, furti, legalità e usura: martedì un incontro a Lugo

RavennaToday è in caricamento