rotate-mobile
Cronaca Lugo

Sicurezza nel lughese, lotta ai furti: il sindaco si congratula con i Carabinieri

Presente all'incontro anche il Luogotenente Franco Di Cesare, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lugo che ha condotto l'operazione

Martedì mattina il sindaco di Lugo Raffaele Cortesi si è recato al Comando di Compagnia dei Carabinieri di Lugo per congratularsi con il Comandante Maurizio Biancucci per le operazioni svolte in relazione alle recenti rapine ai danni di attività commerciali e sale giochi del territorio. Il comando Compagnia dei Carabinieri di Lugo, come ricordano questi eventi, svolge compiti importanti nel coordinamento delle attività volte a garantire la sicurezza dei cittadini e la salvaguardia e tutela del territorio.

Di recente, alla luce del piano di riorganizzazione e razionalizzazione dell’Arma dei Carabinieri, l’amministrazione locale ha espressamente richiesto che venga salvaguardato il Comando Compagnia lughese. Presente all’incontro anche il Luogotenente Franco Di Cesare, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lugo che ha condotto l’operazione. Gli uomini dell'Arma hanno assicurato alla giustizia un ventenne albanese e un quarantaquattrenne originario di Venezia, accusati di avere partecipato assieme ad un ventenne originario di Frosinone ma anche lui domiciliato nel ravennate, alla rapina a mano armata alla sala giochi "Admiral" di Lugo (Ravenna) messa a segno nella notte tra il 5 e il 6 aprile scorso. I malintenzionati avevano portato via il registratore di cassa, un cellulare e la cassaforte per un bottino totale di quasi 3.700 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nel lughese, lotta ai furti: il sindaco si congratula con i Carabinieri

RavennaToday è in caricamento