rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, Pagani (Pd) scrive a Maroni: "Vogliamo più agenti"

Il Segretario del PD Alberto Pagani ha inviato una lettera indirizzata al Ministro Maroni e al Ministro La Russa nella quale si chiede di “reintegrare l’organico delle forze dell’ordine"

Lunedì mattina, il Segretario Provinciale del Partito Democratico Alberto Pagani ha inviato una lettera indirizzata al Ministro Maroni e al Ministro La Russa nella quale si chiede di “reintegrare l’organico delle forze dell’ordine, ridotte drasticamente in questi anni dal Governo, appellandosi a tutti i partiti perché condividano l'appello”. Per far fronte agli episodi di criminalità avvenuti in città, il Sindaco ha varato una nuova ordinanza che riguarderà in particolare la zona dei giardini Speyer la cui situazione è drasticamente peggiorata.

“Si tratta di una misura giusta ed efficace ma è chiaro a tutti noi che non potrà essere solo un’ordinanza a risolvere il problema. Rimane però l’unico strumento a disposizione dell’Amministrazione comunale per affrontare il problema di fronte alla totale assenza del Governo. La totale incapacità di gestire l’emergenza umanitaria dei profughi di Lampedusa ha fatto sì che si siano stabiliti in città alcuni delinquenti dediti soprattutto allo spaccio di stupefacenti che hanno provocato un forte allarme sociale a causa degli episodi di criminalità che si sono verificati negli ultimi tempi”.

"Chiediamo almeno – ha dichiarato Pagani – che venga reintegrato l’organico di Polizia e Carabinieri in forza prima dell’ 8 maggio 2008, data in cui si è insediato questo Governo che da allora ha operato solo tagli, e integrate le risorse che possano permettere di affrontare al meglio le difficoltà contingenti.
Garantire la sicurezza dei cittadini è un compito che spetta principalmente alle forze di polizia. Quello che chiediamo non è una concessione straordinaria. Auspichiamo che il  ripristino degli organici e delle risorse non sia una misura occasionale ma un provvedimento stabile per assicurare l’ordine della città e speriamo che il nostro appello venga condiviso da tutte le forze politiche che hanno a cuore il benessere di Ravenna."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Pagani (Pd) scrive a Maroni: "Vogliamo più agenti"

RavennaToday è in caricamento