rotate-mobile
Cronaca

Interrogazione del senatore Mercatali: "A Ravenna servono più agenti"

Ravenna necessità di più forze dell'ordine. Il senatore Vidmer Mercatali, esponente del Pd ravennate, ha presentato un'interrogazione ai ministeri dell'Interno e dei Beni Culturali

Ravenna necessità di più forze dell’ordine. Il senatore Vidmer Mercatali, esponente del Pd ravennate, ha presentato un'interrogazione nella quale si evidenziano le ragioni della richiesta di più agenti di polizia e carabinieri. Mercatali ha spiegato che la percezione della sicurezza dei ravennati è cambiata non solo “per le risse avvenute nel centro della città”, ma anche perché in città sono presenti “numerosi monumenti storici, alcuni dei quali patrimonio dell’Unesco”.

Mercatali inoltre ha ricordato anche come il turismo sia “una componente economica fondamentale per la città”. L’interrogazione è rivolta non solo al Ministero dell’Interno, ma anche a quello dei Beni e attività culturale. Il potenziamento delle forze dell’ordine è necessario per “prevenire l’insorgere di nuove situazioni di conflitto nel centro e nella periferia della città, per contribuire a rafforzare la sicurezza urbana anche a tutela dei beni archeologici, storici ed architettonici presenti nel territorio cittadino, la cui integrità rappresenta una risorsa fondamentale per l’economia locale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrogazione del senatore Mercatali: "A Ravenna servono più agenti"

RavennaToday è in caricamento