rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, il sindaco: "Continuerò a chiedere più forze dell'ordine"

"Ancisi dice che per fronteggiare l'emergenza ordine pubblico dopo le risse di via Cavour e via Faentina, io avrei chiesto l'intervento dell'esercito. Basta leggere le mie dichiarazioni" ha detto il sindaco

“Ancisi dice che per fronteggiare l’emergenza ordine pubblico dopo le risse di via Cavour e via Faentina, io avrei chiesto l’intervento dell’esercito. Basta leggere le mie dichiarazioni e il mio intervento in Consiglio comunale  per appurare che Ancisi dice una cosa che non risponde al vero”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, in tema di sicurezza nella città bizantina. Matteucci ha detto di aver chiesto e che continuerà a chiedere più forze dell’ordine.

“Io e il Comitato per l'ordine pubblico abbiamo chiesto e chiediamo più uomini delle forze dell'ordine. E’ Ancisi che ha avanzato questa ipotesi: io gli ho risposto che avanzare adesso questa subordinata indeboliva la nostra richiesta al Governo.  Intervengo proprio per questa ragione: perchè in queste ore la città chiede al Governo poliziotti e carabinieri in più. E poi  intervengo perchè è la seconda volta in pochi giorni che Ancisi mi attribuisce cose non vere: è mio dovere sottolineare  che è una cosa disdicevole”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, il sindaco: "Continuerò a chiedere più forze dell'ordine"

RavennaToday è in caricamento