rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati / Via Romea Sud

Via Romea Sud pericolosa, rilievi della Polizia: il Prefetto prepara la relazione tecnica

I poliziotti hanno appurato lo stato del manto stradale, la larghezza della carreggiata, ma anche la segnaletica (sia verticale che orizzontale) e gli attraversamenti pedonali.

Gli agenti della Polizia Stradale, su disposizione del Prefetto Fulvio della Rocca, sono stati impegnati giovedì pomeriggio in una serie di rilievi tecnici in via Romea Sud, dove domenica scorsa il piccolo Gionatan La Sorsa di 3 anni ha trovato la morte per mano di un'auto "pirata". I poliziotti hanno appurato lo stato del manto stradale, la larghezza della carreggiata, ma anche la segnaletica (sia verticale che orizzontale) e gli attraversamenti pedonali.

La relazione sarà arricchita anche da una documentazione fotografica. Il Prefetto, dopo aver esaminato il fascicolo informerà successivamente il Comune delle criticità emerse e chiedere eventuali interventi per aumentare la sicurezza dei pedoni in quel tratto di strada. Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale ha ammesso la pericolosità di via Romea Sud, ma allo stesso tempo ha escluso interventi nell'immediato.

Romea Sud, rilievi tecnici della Polizia Stradale (Foto Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Romea Sud pericolosa, rilievi della Polizia: il Prefetto prepara la relazione tecnica

RavennaToday è in caricamento