rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza stradale, sì al semaforo all'incrocio Gulli-Aquileia

La giunta ha approvato un progetto da cinquantamila euro per la realizzazione di un impianto semaforico veicolare e pedonale all’incrocio tra via Tommaso Gulli e via Aquileia

Su proposta di Andrea Corsini, assessore ai Lavori pubblici, la giunta ha approvato un progetto da cinquantamila euro per la realizzazione di un impianto semaforico veicolare e pedonale all’incrocio tra via Tommaso Gulli e via Aquileia. In particolare il nuovo impianto regolerà la circolazione veicolare e i quattro attraversamenti pedonali nei pressi dell’incrocio fra le due strade, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di sicurezza.

L’impianto sarà di tipo “intelligente”, regolato dai flussi di traffico, e con gli attraversamenti pedonali a chiamata, per ridurre comunque al minimo la perdita di tempo e l’arresto sulla strada principale. Sarà dotato di sedici lanterne semaforiche, otto per regolare il flusso veicolare e altrettante per gli attraversamenti pedonali. I pulsanti di prenotazione pedonale sono stati concepiti affinché i non vedenti possano attivare il sistema di audio guida mediante pulsanti speciali dotati di linguaggio Braille ed un segnale acustico di avvenuta prenotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, sì al semaforo all'incrocio Gulli-Aquileia

RavennaToday è in caricamento