rotate-mobile
Cronaca Cervia

Stop alle danze: il 'Pineta' di Milano Marittima posto sotto sequestro

Sui social del locale la notizia non compare, anzi: l'ultimo post annunciava proprio l'inaugurazione, che era stata fissata a sabato 4 marzo

Stop alle danze. Il Tribunale di Ravenna ha disposto il sequestro della discoteca 'Pineta' di Milano Marittima. Venerdì pomeriggio, sulle porte del locale notturno è comparso un cartello che annuncia che il compendio aziendale è stato sottoposto a sequestro. Sui social del locale la notizia non compare, anzi: l'ultimo post, a quasi 24 ore dall'apposizione dei sigilli, continua ad annunciare proprio l'inaugurazione della stagione eventi primaverili, dopo quelli di Carnevale, che era stata fissata a sabato 4 marzo.

Il provvedimento di sequestro, di natura civile e che dovrà essere confermato nel merito tra alcuni giorni, è stato adottato su richiesta urgente del curatore della liquidazione giudiziale della società che aveva la gestione della discoteca, prima del passaggio del ramo di azienda ad una seconda società, comunque sempre facente capo di fatto allo stesso gestore. Non c'è un'attinenza diretta con le indagini pregresse sulle false fatture, per le quali di recente sono stati rinviati a giudizio l'amministratore di fatto della discoteca e due legali rappresentanti.

In questo caso ad aver chiesto il sequestro è stato il curatore della prima società che, a tutela dei suoi creditori, ha chiesto di porre sotto sequestro il compendio aziendale che rischiava di essere depauperato del suo unico valore, vale a dire l'attività stessa del Pineta, dallo sfratto chiesto dal proprietario dei locali. La discoteca, in altre parole, si sarebbe ritrovata senza i suoi storici spazi, perdendo così di valore in danno ai creditori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle danze: il 'Pineta' di Milano Marittima posto sotto sequestro

RavennaToday è in caricamento