rotate-mobile
Cronaca Solarolo

Un solarolese alla Ferrari: il Comune celebrerà Simone Resta

Attualmente Resta vive a Faenza, è sposato con Samuela e ha due figli, Benedetta e Nicolò. Dedica il suo tempo libero alla bici da corsa e alla mountain bike

Dopo aver festeggiato nel recente passato alcuni concittadini distintisi in diversi campi, dalla musica allo sport, dall’arte alla cultura (ultimo in ordine cronologico, Davide Cassani), quest’anno l’amministrazione comunale di Solarolo ha deciso di celebre Simone Resta, il solarolese che attualmente ricopre un ruolo molto importante nel Team Ferrari di Formula Uno. Sabato alle 17,30 nela Sala Consiliare, la Giunta guidata dal sindaco Fabio Anconelli, il Consiglio Comunale e la cittadinanza intera incontreranno Simone Resta, per tributargli un doveroso omaggio. All’iniziativa sarà presente anche il consiglio comunale dei ragazzi, così da evidenziare ai giovani in età scolare che lo studio e l'impegno possono portare a livelli di eccellenza notevoli.

Originario di Solarolo, Simone Resta è nato il 14 settembre 1970. Laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Bologna, ha lavorato nel Dipartimento di Ricerca e Sviluppo del Team Minardi di Formula Uno dal 1998 al 2001, anno del suo approdo alla Gestione Sportiva della Ferrari nel ruolo di Senior Designer Engineer.  Responsabile del dipartimento di Ricerca e Sviluppo dal 2006 e Deputy Chief Designer dal 2012, oggi a Resta è affidato il ruolo di Chief Designer del team di Maranello. Attualmente Resta vive a Faenza, è sposato con Samuela e ha due figli, Benedetta e Nicolò. Dedica il suo tempo libero alla bici da corsa e alla mountain bike.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un solarolese alla Ferrari: il Comune celebrerà Simone Resta

RavennaToday è in caricamento