rotate-mobile
Cronaca

Sirio, arrivano le prime multe: ben 223 in via Matteucci

La Polizia Municipale di Ravenna fa il punto sull'accesso dei veicoli alla Ztl (zona a traffico limitato) delle vie Baccarini, Rondinelli e Matteucci, dove da lunedì è attivo il sistema Sirio

La Polizia Municipale di Ravenna fa il punto sull'accesso dei veicoli alla Ztl (zona a traffico limitato) delle vie Baccarini, Rondinelli e Matteucci, dove da lunedì è attivo il sistema Sirio. La novità è che stanno per essere notificati i primi verbali di transito vietato, accertati nella giornata di lunedì. I vigili invitano gli utenti ad una maggiore attenzione al fine di non incorrere nella sanzione prevista dal Codice della Strada, pari ad Euro 88,00 (76,00 + 12,00).

Fino a giovedì le contravvenzioni in via Baccarini sono state 27, 207 in via Rondinelli e 223 in via Matteucci. In Via Baccarini e Rondinelli le telecamere sono in funzione 24 ore su 24, mentre in via Matteucci dalle 7,30 alle 20,30. La scritta “varco attivo” comunica all’utente della strada la funzionalità della telecamera e quindi il divieto di transito. A precedere l'attivazione di Sirio una campagna di informazione alla quale hanno partecipato anche i volontari dell’associazione Mistral.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirio, arrivano le prime multe: ben 223 in via Matteucci

RavennaToday è in caricamento