rotate-mobile
Cronaca

Sirio/Ztl: da lunedì saranno i parcometri a emettere i permessi per l'accesso giornaliero

Pronta a entrare a regime la piccola rivoluzione nell'emissione dei permessi per l'accesso temporaneo alle Zone a traffico limitato.

Permessi di accesso giornalieri alla ztl senza passare dagli sportelli della Polizia municipale. Entrerà a regime da lunedì prossimo, dopo una fase sperimentale, la modalità semplificata per ottenere il pass, valido 24 ore, che consente l'accesso dei veicoli ai varchi Sirio. Grazie ai parcometri esistenti nelle aree di sosta, inserendo il numero di targa e pagando il corrispettivo di 8 euro, si potrà ottenere la stampa del contrassegno da esibire sul cruscotto dell'auto.

"Le tecnologie di cui siamo in possesso - afferma l'assessore Fagnani - ci consentono di dare una svolta innovativa ai servizi al cittadino e il contrassegno per accedere alla ztl diventa 'fai da te', 24 ore su 24. Con il duplice risultato di semplificare la vita agli automobilisti, che potranno disporre subito di un pass al bisogno evitando le sanzioni di Sirio, e di impiegare in modo più consono le unità della Polizia municipale adibite in precedenza a questi compiti".

Il contrassegno consentirà il transito per 24 ore e la sosta per un massimo di 90 minuti nelle strade appartenenti alle zone a traffico limitato ma non nelle aree pedonali, quali ad esempio piazza del Popolo, via Boccaccio, via Galla Placidia. I parcometri abilitati al rilascio dei pass sono solo quelli collocati nelle aree di sosta di: piazzale Torre Umbratica, via Agusta (al civico 2), piazza Mameli, piazza della Resistenza, via Maggiore (al civico 62), via R. Ricci angolo con via Castel San Pietro, viale Santi Baldini incrocio via Gradisca, via D’Alaggio 3, sede della Polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirio/Ztl: da lunedì saranno i parcometri a emettere i permessi per l'accesso giornaliero

RavennaToday è in caricamento