rotate-mobile
Cronaca Faenza

Snoopy Casa celebra 40 anni e inaugura 12 alloggi in via Cimabue

L’evento, in programma nella mattinata di sabato, si aprirà con un incontro dedicato a soci e istituzioni organizzato all’interno della sala Rirò Gemos in via Della Punta 21

Si svolgeranno a Faenza, in occasione del taglio del nastro di un nuovo intervento di Edilizia residenziale sociale, le celebrazioni dei 40 anni di attività della cooperativa Snoopy Casa di Ravenna. L’evento, in programma nella mattinata di sabato, si aprirà con un incontro dedicato a soci e istituzioni organizzato all’interno della sala Rirò Gemos in via Della Punta 21 e proseguirà con il taglio del nastro di 16 nuove unità immobiliari di cui 12 alloggi destinati a Ers in via Cimabue: "Nel corso del convegno, pensato per incontrare soci e rappresentanti istituzionali in un momento così importante per Snoopy Casa, si parlerà della nostra storia ma anche dei processi di cambiamento intervenuti nel campo edilizio e immobiliare, delle prospettive del settore e dell’Edilizia Sociale - racconta il presidente Giovanni Dallara -. Confidiamo sulla presenza di un buon numero di soci nonché di diversi rappresentanti istituzionali con i quali vorremmo confrontarci sulle necessità emergenti (e urgenti) che riguardano il nostro settore".

Il programma della giornata si aprirà alle 9,30 con il saluto del presidente Giovanni Dallara e la proiezione di un filmato dedicato al quarantennale. A seguire gli interventi del Senatore Stefano Collina, del Consigliere regionale Manuela Rontini, dell’assessore all’Urbanistica del Comune di Faenza Domizio Piroddi, dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Faenza Claudia Gatta, e del presidente di Federabitazione Confcooperative Luca Bracci. Le conclusioni saranno affidate a Carlo Dalmonte, presidente e Andrea Pazzi, direttore di Confcooperative Ravenna. Al termine del convegno si effettuerà il trasferimento in via Cimabue 36 dove verrà inaugurato il nuovo edificio costruito da Snoopy Casa: "Si tratta del terzo intervento di Edilizia Sociale realizzato dalla nostra cooperativa con i finanziamenti stanziati dal bando Ers 2010 della Regione Emilia Romagna - spiega Dallara -. L’edificio è composto da 16 alloggi dei quali 12 destinati al godimento permanente a canone agevolato e 4 alla proprietà (di cui uno destinato a spazio ricreativo ‘baby parking’). Tutte le unità sono già state assegnate. L’edificio costruito dalla Cmcf di Faenza è realizzato secondo le più moderne tecnologie per ottenere un elevato risparmio energetico utilizzando fonti rinnovabili (classe A1)".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Snoopy Casa celebra 40 anni e inaugura 12 alloggi in via Cimabue

RavennaToday è in caricamento