rotate-mobile
Cronaca

Bloccata a terra da 14 ore dopo una caduta: i Carabinieri salvano un'anziana

Alla fine, l’anziana è stata affidata ai suoi familiari, accorsi dalla Lombardia appena informati della disavventura.

Si trovava a riversa ed impossibilitata ad alzarsi. I Carabinieri della Compagnia di Cervia e Milano Marittima hanno tratto in salvo un'anziana di 84 anni. L'intervento è avvenuto mercoledì mattina, intorno alle 12. A chiedere l'aiuto degli uomini dell'Arma al 112 sono stati i vicini di casa della donna, una turista bresciana, preoccupati dal fatto di non vederla dal giorno prima e non riuscire a contattarla neppure al telefono.

Con l’aiuto dei vigili del fuoco è stata quindi aperta la porta di casa; una volta all’interno, i militari hanno rinvenuto sul pavimento, in stato di coscienza ma incapace a sollevarsi, la donna. Aveva perso l’equilibrio il giorno prima e da oltre 14 ore, tentava disperatamente di rialzarsi o raggiungere il telefono.

Soccorsa dai medici, non sono state riscontrate particolari conseguenze per la salute. Soltanto un grande spavento e il timore di non venire aiutata in tempo. Alla fine, l’anziana è stata affidata ai suoi familiari, accorsi dalla Lombardia appena informati della disavventura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccata a terra da 14 ore dopo una caduta: i Carabinieri salvano un'anziana

RavennaToday è in caricamento