rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Avaria a bordo, navigare con la nebbia diventa impossibile: soccorsi 4 diportisti

I soccorritori hanno intercettato il natante, fermo al traverso di Casalborsetti, e prestato assistenza con destinazione il porto. Ma giunti all'imboccatura, l'imbarcazione ha cominciato ad imbarcare acqua

Con la strumentazione a bordo ko, navigare in mare aperto era diventato praticamente impossibile. Brutta avventura giovedì sera per quattro diportisti, soccorsi dai militari della motovedetta Cp Sar 847 della Capitaneria di Porto di Ravenna. I militari hanno intercettato il natante, fermo al traverso di Casalborsetti, e prestato assistenza con destinazione il porto. Ma giunti all'imboccatura, l'imbarcazione ha cominciato ad imbarcare acqua.

L’immediato intervento dei soccorritori ha permesso l’ormeggio del natante al molo Dalmazia. Dopo aver assicurato lo sbarco in sicurezza delle quattro persone di equipaggio, gli uomini della Guardia Costiera, insieme al personale del rimorchiatore portuale ‘Eduardo Primo’, hanno avviato l’operazione di esaurimento del natante per garantire la galleggiabilità dello stesso.

Tale operazione è proseguita con l’intervento del nucleo sommozzatori e di una squadra del locale Comando Vigili del Fuoco mentre il natante continuava ad imbarcare acqua.  Dopo la messa in sicurezza, l'imbarcazione è stata rimorchiata da una unità navale del Gruppo Ormeggiatori nella propria darsena con l’assistenza della motovedetta Cp Sar 847.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avaria a bordo, navigare con la nebbia diventa impossibile: soccorsi 4 diportisti

RavennaToday è in caricamento