Tornano i soggiorni benessere in montagna per gli anziani

Anche quest’anno l'assessorato al Decentramento del Comune organizza le consuete vacanze estive a tutela della salute della terza età

Anche quest’anno l'assessorato al Decentramento del Comune, in collaborazione con le associazioni di Volontariato Ada, Auser, Anteas, nel consolidare le azioni tese ad assicurare il benessere psico-fisico dei cittadini in età pensionabile, organizza le consuete vacanze estive a tutela della salute della terza età.

Alla luce dell’esperienza degli anni passati e al fine di cogliere le esigenze dell’utenza, si prevede l’organizzazione dei periodi di soggiorno nelle seguenti località: dal 29 giugno al 13 luglio a San Lorenzo in Banale (TN), dal 25 agosto all'8 settembre a Transacqua (TN). Le località prescelte si distinguono per i requisiti di accoglienza, qualità e altitudine, nell’intento di assicurare un’ampia scelta consona a eventuali prescrizioni mediche. Il programma dei soggiorni e dei costi, che comprende la pensione completa, il trasporto e l’animazione, potrà essere scaricato dal sito internet del Comune di Ravenna o ritirato presso le sedi degli uffici decentrati. Come di consueto è data la possibilità ai nonni di poter partecipare insieme ai nipoti. Le iscrizioni si riceveranno a partire dalle 8 di lunedì 15 aprile fino a venerdì 24 maggio negli uffici comunali decentrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il dramma di Lorenzo, morto annegato nel canale di Milano Marittima: studiava per diventare chef

  • Tragedia sulle strade: 17enne precipita nel canale e perde la vita

  • Violento schianto frontale, grave una donna incinta: trasportata al "Bufalini" in condizioni critiche

  • Fitta nebbia, scontro tra camion sulla Statale Romea Dir: lunghe code, arteria bloccata

  • Il dramma di Lorenzo, eseguita l'ispezione cadaverica. Perizia fotografica sulla minicar

  • Violento scontro nel pomeriggio tra due auto: diversi feriti, ma per fortuna non sono gravi

Torna su
RavennaToday è in caricamento