rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sogni di diventare il prossimo Stephen King? Ecco il concorso che fa per te

Il "Premio GialloLuna NeroNotte" è il concorso letterario nazionale per il miglior racconto inedito giallo, thriller o noir promosso dall'associazione culturale Pa.Gi.Ne., organizzatrice a Ravenna del Festival GialloLuna NeroNotte

Avete un "fantasma" nel cassetto? Anche per il 2017 viene riproposto il “Premio GialloLuna NeroNotte”, concorso letterario nazionale per il miglior racconto inedito giallo, thriller o noir. Promosso dall’associazione culturale Pa.Gi.Ne., organizzatrice a Ravenna del Festival GialloLuna NeroNotte, il premio è realizzato in collaborazione con Il Giallo Mondadori, collana dedicata al genere.

Il racconto vincitore verrà premiato durante la 15esima edizione del festival, in programma a ottobre 2017, dal direttore editoriale della collana, lo scrittore Franco Forte, e sarà successivamente pubblicato nella collana. Come termine ultimo per presentare i racconti inediti è stata fissata la data del 30 giugno 2017. Il Premio è aperto a tutti i cittadini europei. I racconti devono essere inediti, scritti in lingua italiana e ambientati in Italia. La lunghezza massima delle opere deve essere di 20 cartelle dattiloscritte (ogni cartella è intesa di 35 righe e 55 battute, per un massimo di 2.000 battute per cartella). I racconti devono essere inviati in busta chiusa e in 5 copie ciascuno al seguente indirizzo postale: “Premio GialloLuna NeroNotte”, c/o Associazione culturale Pa.Gi.Ne., via Corezolo 47, 48121 Ravenna. Contemporaneamente una copia, in formato pdf, andrà inviata all’indirizzo di posta elettronica gialloluna@racine.ra.it. All’interno della busta con i racconti, i concorrenti devono inserire, ritagliato in originale, il certificato di partecipazione (CdP), che si trova nelle ultime pagine de “Il Giallo Mondadori”. Una pre-giuria esaminerà i racconti partecipanti. La giuria finale - composta da Franco Forte, presidente della giuria, Nevio Galeati (presidente associazione Pa.Gi.Ne., direttore artistico di GialloLuna NeroNotte) e Annamaria Fassio (scrittrice) stabilirà il vincitore assoluto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sogni di diventare il prossimo Stephen King? Ecco il concorso che fa per te

RavennaToday è in caricamento