rotate-mobile
Cronaca Solarolo

Solarolo, giovedì la Festa della Repubblica celebrata con una serata all’Oratorio dell’Annunziata

La serata avrà per tema portante la “Scelta del popolo italiano con il voto al referendum istituzionale: proclamazione della Repubblica ed elezione dell’Assemblea costituente”.

Nell’ambito delle iniziative per il 70° anniversario della nascita della Repubblica, L’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) sezione “Teodosio Toni” di Solarolo ed il Comune di Solarolo organizzano una serata celebrativa per giovedì 2 giugno, alle 20,45, presso l’Oratorio dell’Annunziata. La serata avrà per tema portante la “Scelta del popolo italiano con il voto al referendum istituzionale: proclamazione della Repubblica ed elezione dell’Assemblea costituente”.  

Dopo l’introduzione a cura della sezione Anpi di Solarolo ed il saluto del sindaco Fabio Anconelli, verrà consegnato un riconoscimento da parte dell’Amministrazione comunale ai partigiani solarolesi viventi, che furono fra i protagonisti della riconquistata libertà. A seguire verranno proiettati dei documentari sul referendum Repubblica o Monarchia, sull’elezione ed i lavori dell’Assemblea costituente, sulla Costituzione della Repubblica Italiana. Tutte le donne presenti verranno omaggiate con un “garofano tricolore”, in occasione del 70° anniversario del Suffragio universale: nel 1946 il primo voto concesso alle donne in Italia. La cittadinanza è invitata a partecipare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solarolo, giovedì la Festa della Repubblica celebrata con una serata all’Oratorio dell’Annunziata

RavennaToday è in caricamento