rotate-mobile
Cronaca Solarolo

Solarolo in festa per l'accensione dell'albero di Natale

Sulla scia della tradizione tedesca, oggi pomeriggio, vigilia della prima domenica dell’Avvento, in Piazza Gonzaga a Solarolo è stato acceso l’albero di Natale

Sulla scia della tradizione tedesca, oggi pomeriggio, vigilia della prima domenica dell’Avvento, in Piazza Gonzaga a Solarolo è stato acceso l’albero di Natale che i “gemelli” di Kirchheim Am Ries hanno regalato, come ogni anno, al Comune romagnolo. Davanti al Municipio, la cerimonia di accensione delle luci dell’albero (una “punta” di abete) è stata condotta dal sindaco Fabio Anconelli in una Piazza gremita di persone, fra la chiassosa allegria dei bambini. Il momento dell’illuminazione è stato preceduto da alcuni brani eseguiti dal Corpo Bandistico Autonomo di Solarolo.

In seguito è comparsa la figura di Santa Klaus, l’equivalente tedesco del nostro Babbo Natale, che ha distribuito dolci e ciaccolata ai più piccoli. Uno stand gastronomico predisposto dalla Pro Loco di Kirchheim Am Ries ha consentito di assaggiare specialità legate all’Avvento, come panpepato, dolci di marzapane, vin brulè e wurstel. Piazza Gonzaga è stata animata anche dalla Giornata del Volontariato, con la presenza degli stand delle associazioni cittadine del volontariato: Amici di Felisio, Associazione Monsignor Giuseppe Babini, Protezione Civile di Solarolo, Avis Comunale, Caritas Interparrocchiale Solarolo – Felisio, Centro Italiano Femminile Solarolo, Associazione Culturale I Cultunauti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solarolo in festa per l'accensione dell'albero di Natale

RavennaToday è in caricamento