rotate-mobile
Cronaca Faenza

Sold out per "Ferragosto Sotto le Stelle" con il Trio Italiano

La serata, che ha visto come tutti gli anni una fortissima partecipazione di pubblico, è stata aperta dal saluto del sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi.

Si è svolto mercoledì nella Piazza della Molinella di Faenza la venticinquesima edizione di Ferragosto Sotto le Stelle con il Trio italiano che ha presentato il suo nuovo album. Il tradizionale appuntamento di ferragosto, dedicato ai faentini rimasti in città, ha proposto lo storico trio italiano,  guidato dalla voce di Gaetano Barbarito, che con Paolo Giovannini alla chitarra e Raffaele Montanari al basso hanno festeggiato i 30 anni della band con la presentazione al pubblico del quarto. Insieme al batterista Daniele Cicognani, storico drummer dei Devils, il cd presenta nuovi brani e nuove canzoni imperdibili, insieme a un supergruppo unico formato da Lucia Lanciotti alla voce, Gabriele Bertozzi alle tastiere e Oriano Savelli alla chitarra e percussioni.

La serata, che ha visto come tutti gli anni una fortissima partecipazione di pubblico, è stata aperta dal saluto del sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi. Durante la serata il Trio Italiano ha anche omaggiato Domenico Modugno, ricordando l’appello lanciato dal Mei di Faenza di intitolare il Teatro
Ariston a Domenico Modugno, in occasione del 70° Festival di Sanremo. L’appello, lanciato da Giordano Sangiorgi, patron del Mei al Tavolo della Musica di Sanremo, ha raccolto subito entusiastiche adesioni nel settore musicale, come quella di Renzo Arbore, Franco Fasano, Carlo Marrale, Edoardo De Angelis, Enrico Deregibus, Stefano Senardi e molti altri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sold out per "Ferragosto Sotto le Stelle" con il Trio Italiano

RavennaToday è in caricamento