menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Solidarietà, donati tre carrelli infermieristici all'ospedale di Ravenna

La donazione è frutto di una collaborazione fra l'associazione Giacomo Sintini e l’azienda Dmo di Russi

Giovedì 28 maggio presso il reparto di Ematologia dell’Ospedale di Ravenna è stata effettuata una donazione da parte dell’Associazione Giacomo Sintini in collaborazione con l’azienda russiana Dmo. Si tratta di tre carrelli infermieristici, del valore di circa 3.000 euro, che verranno utilizzati per la terapia dei pazienti.

“Era da tempo che volevamo fare qualcosa per l’Ospedale di Ravenna - commenta Jack Sintini - territorio a cui sono molto legato, e quando siamo venuti a conoscenza di questa necessità da parte del reparto di Ematologia, ci siamo adoperati per concretizzare la donazione. Ciò è stato possibile grazie al contributo dell’azienda Dmo, sempre sensibile a queste cause”.

Alla consegna ufficiale erano presenti, insieme a Giacomo Sintini, la dottoressa Renata Corsi in rappresentanza della Direzione Sanitaria di Presidio, il dottor Francesco Lanza, Direttore del reparto di Ematologia, Gianluca Chirico, coordinatore infermieristico di oncologia ed ematologia che ha seguito tutta la donazione, la dottoressa Silvagni e il dottor Bianchedi per l’azienda Dmo.

L’Associazione Giacomo Sintini ha sede a Perugia ma opera su tutto il territorio nazionale, per offrire ai pazienti in cura, alle famiglie, ai medici e ai ricercatori, servizi e strumenti all’avanguardia, oltre che contribuire a sostenere la ricerca scientifica nel campo delle malattie onco-ematologiche.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Cronaca

A Lido di Dante spuntano i nuovi "murales" dedicati al Sommo Poeta

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento