rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sorpresi a fari spenti, con torce e arnesi da scasso: tre denunce

L'episodio si è verificato nella tarda serata di giovedì: i carabinieri della stazione di Filetto, allertati da un cittadino del posto che aveva notato movimenti sospetti, sono intervenuti

Si aggiravano con torce e arnesi da scasso. Sono stati prontamente bloccati dai Carabinieri di Filetto grazie alla segnalazione di un cittadino. E' così che 3 cittadini ucraini sono stati denunciati per tentato furto in abitazione. L'episodio si è verificato nella tarda serata di giovedì: i carabinieri della stazione di Filetto, allertati da un cittadino del posto che aveva notato movimenti sospetti, sono intervenuti e hanno bloccato tre cittadini ucraini di 33 anni, 28 anni e 22 anni, tutti domiciliati a Forlì.

I primi due, all’atto del controllo, stavano tentando di allontanarsi, a fari spenti, a bordo della loro Volkwagen Golf di colore blu, messi in fuga da un abitante del posto, insospettito dal luccichio delle torce, prima ancora di riuscire a mettere a segno il loro colpo. Altri furti erano già stati perpetrati in zona ma le perquisizioni personali e domiciliari non hanno consentito di recuperare alcuna refurtiva, evidentemente nel frattempo fatta sparire.

Trovati invece oggetti atti allo scasso nonché il telefono cellulare di uno dei tre, fuggito a piedi prima del controllo di polizia. Dovranno rispondere di furto (tentato e consumati) e di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. Sul loro conto è stato avviato l’iter per l’applicazione della misura di prevenzione del divieto di fare ritorno sul territorio di Ravenna per 3 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a fari spenti, con torce e arnesi da scasso: tre denunce

RavennaToday è in caricamento