rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sorpreso "alticcio" al volante dell'auto aziendale: denunciato

Sempre nel fine settimana agenti dell'Ufficio Emergenza e Sicurezza Stradale hanno svolto controlli su disposizione del Questore

Stava guidando nonostante un tasso alcolemico oltre tre volte superiore alla soglia stabilita (1.70 grammi per litro). Questo quanto accertato dalla Polizia Municipale di Ravenna sabato notte in viale Europa ad un automobilista bolognese di 32 anni. Per il giovane è scattata quindi la denuncia con contestuale ritiro della patente e decurtazione di punti mentre l'auto, di proprietà dell'azienda per cui lavora, è stata affidata a persona idonea da lui indicata.

La violazione è emersa nell'ambito di specifici servizi, programmati dalla Municipale per contrastare, in particolare, la guida sotto effetto di sostanze alcoliche e/o psicotrope. Nell'ambito del medesimo posto di controllo sono stati 12 i veicoli sottoposti a verifiche di regolarità e altrettanti i conducenti identificati. Sempre nel fine settimana agenti dell'Ufficio Emergenza e Sicurezza Stradale hanno svolto controlli su disposizione del Questore, in via Fiume Montone Abbandonato. Complessivamente su una trentina di mezzi controllati, con relativi guidatori, quattro sono risultati irregolari, in quanto non revisionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso "alticcio" al volante dell'auto aziendale: denunciato

RavennaToday è in caricamento