rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Sorrisi, stand gastronomici e fazzoletti al collo: è iniziata la Nott de Bisò 2023 a Faenza

Il tradizionale appuntamento legato al Niballo Palio di Faenza è ritornato a svolgersi dal vivo dopo due anni di stop e sin dalla primissima mattinata gli oltre cento volontari hanno preso posizione nei cinque stand rionali

Tra sorrisi e fazzoletti al collo, la Nott de Bisò 2023 a Faenza è iniziata ufficialmente. Il tradizionale appuntamento legato al Niballo Palio di Faenza è ritornato a svolgersi dal vivo dopo due anni di stop e sin dalla primissima mattinata gli oltre cento volontari hanno preso posizione nei cinque stand rionali: chi alle casse, chi nelle zone cucine, chi ai fuochi, pronti a servire ai primi avventori le prelibate proposte.

Inizia la Nott de Bisò 2022 a Faenza

Ricca l’offerta gastronomica: dalla polenta alla pizza fritta, dai cappelletti al panino pulled pork, senza dimenticare gli arrosticini e gli stufati. Il tripudio dello street food made in Romagna (e non solo) accompagnato dai suoni del ‘music truck’ Radio Bruno ha accolto i primi partecipanti sin dalle 10 di mattina e prima di pranzo, anche grazie alla giornata meteorologicamente clemente, sono stati parecchi coloro che si sono avvicinati agli stand.

Le aspettative da parte dei rioni sono alte e verosimilmente le presenze si concretizzeranno maggiormente dal tardo pomeriggio fino alla serata tra laboratori, gastronomia e musica. Alle 18.30 è previsto l’ingresso del carro trainato da buoi attraverso il quale, il maestoso fantoccio di Annibale vestito con i colori del Borgo Durbecco farà ingresso in Piazza del Popolo. Posizionato tra il cardo e il decumano, ai piedi della Torre dell’Orologio, sarà bruciato allo scoccare della mezzanotte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrisi, stand gastronomici e fazzoletti al collo: è iniziata la Nott de Bisò 2023 a Faenza

RavennaToday è in caricamento