rotate-mobile
Cronaca Faenza

Sosta a pagamento all'ospedale, la Lega: "Un ticket occulto sulla sanità"

Secondo il Carroccio, quella dei parcheggi a pagamento è una "non-soluzione" al problema dei parcheggiatori abusivi: "Chi andrà all’ospedale dovrà pagare il ticket, la sosta e anche l’obolo per gli abusivi"

"Che l’Italia sia il Paese dei paradossi è risaputo. Se però i cittadini di Faenza si troveranno nella spiacevole situazione di pagare ticket, sosta a pagamento (che potrebbe scattare presto) e parcheggiatori abusivi, per recarsi alla stessa visita medica, allora si potrebbe tranquillamente parlare di follia. Riceviamo continuamente lamentele da parte di nostri concittadini – spiegano il consigliere regionale della Lega Nord Andrea Liverani e il capogruppo in consiglio comunale Gabriele Padovani - che affermano di essere continuamente molestati da parcheggiatori abusivi senza scrupoli nell’area di sosta dell’ospedale. Gli anziani si recano alla visita con l’ansia di rivedere la propria auto danneggiata al loro ritorno e, per questo, sono costretti a lasciare un euro a questi abusivi"

"l sindaco Malpezzi non ha negato che esista il problema – dicono Liverani e Padovani – ma di mettere maggiori controlli nell’area non se ne parla. La Polizia municipale ha presidiato il parcheggio soprattutto nel periodo elettorale, per poi sparire subito dopo. Ora, il Comune afferma di voler trovare una soluzione congiunta con l’Ausl, proprietaria dell’area. Alla domanda circa la possibilità di inserire la sosta a pagamento, per adesso, la Giunta ha glissato". Secondo il Carroccio, quella dei parcheggi a pagamento è una "non-soluzione". "In primis perché anche dove le macchinette per il pagamento della sosta esistono, i parcheggiatori abusivi ci sono ugualmente - insistono i consiglieri - Inoltre, chi andrà all’ospedale dovrà così pagarsi il ticket, la sosta e anche l’obolo per gli abusivi. Chiediamo quindi che la Polizia municipale sia autorizzata a perseguire la questua molesta, come già avviene in comuni da noi amministrati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta a pagamento all'ospedale, la Lega: "Un ticket occulto sulla sanità"

RavennaToday è in caricamento