rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Sostenibilità ambientale, nasce la cooperativa sociale Kirecò

Particolare importanza hanno assunto questi temi nella tavola rotonda tenutasi in occasione della presentazione del Bilancio Sociale di Hera, moderata da Mario Tozzi

Nasce Kirecò, una cooperativa sociale che si occuperà con Impronte dell'erogazione di servizi sulla sostenibilità ambientale e sociale con particolare riferimento ai temi della partecipazione, della promozione e della comunicazione cercando di diffondere la sensibilità ambientale sul nostro territorio. Particolare importanza hanno assunto questi temi nella tavola rotonda tenutasi in occasione della presentazione del Bilancio Sociale di Hera, moderata da Mario Tozzi, il noto divulgatore scientifico, a cui Impronte è stata invitata a portare la propria esperienza innovativa.

Nella tavola rotonda sono stati affrontati i temi della comunicazione ambientale, dell'educazione alla sostenibilità e dell'importanza di cambiare i nostri comportamenti come vero meccanismo per agire in maniera diffusa su un sistema economico globale che sempre più sta dimostrando i suoi limiti. Sostenibilità del territorio a partire dal territorio stesso: i diversi interventi hanno dimostrato che anche una realtà complessa come una multiutility, può incidere in maniera sostanziale anche oltre le strette esigenze di fatturato e dividendi.

“La nascita di Kirecò Coop. Soc.” - dichiara il Dott. Antonio Lazzari, Presidente di Impronte - “rappresenta un altro importante passo verso la realizzazione del Centro Studi per le Eco-Innovazioni che Impronte realizzerà nel corso dei prossimi mesi in via Don Carlo Sala a Ravenna”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostenibilità ambientale, nasce la cooperativa sociale Kirecò

RavennaToday è in caricamento