rotate-mobile
Cronaca

Dietro la spaccata al bar una banda di criminali: erano ricercati nel Nord Italia

Dopo aver rubato un furgone cassonato Mercedes, hanno sradicato l'inferriata della finestra posta sul lato dell'edificio, portando all'esterno tre slot ed un cambia monete che hanno caricato sul veicolo

LA FUGA - La fuga è proseguita a bordo della Peugeot 3008, ma i carabinieri friulani con i colleghi del locale Nucleo Radiomobile li hanno bloccati in via Bonvicini, a Bologna. Uno dei due 32enni si è identificato con un falso nome, ma le sue impronte digitali lo hanno stanato, risultando anche destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nel febbraio del 2016 dalla Corte di Appello di Bologna: dovrà essere consegnato alle autorità austriache sulla base di Mandato di Arresto Europeo per reati contro il patrimonio commessi in quello stato. I tre sono reclusi ora nel carcere di Bologna.

PERQUISIZIONI - Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti arnesi da scasso ed indumenti idonei al travisamento, oltre a capi di abbigliamento e generi alimentari riconducibili a furti in esercizi commerciali ed abitazioni sempre loro attribuibili. Nella disponibilità degli investigatori sacilesi, coordinati dal sostituto procuratore di Pordenone, Maria Grazia Zaina, vi sono ora preziosi ulteriori elementi per ricostruire inconfutabili responsabilità del gruppo criminale in reati predatori commessi in varie province del Nord Italia ed individuare almeno un quarto componente tuttora attivamente ricercato.

image006-10

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dietro la spaccata al bar una banda di criminali: erano ricercati nel Nord Italia

RavennaToday è in caricamento