rotate-mobile
Cronaca Centro / Via A. De Gasperi, 11

Spaccata nella notte. Un altro bar nel mirino dei malviventi

Questa volta è toccato ad Alex&Paul, locale a pochi passi dal centro storico di Ravenna. Non è il primo furto che subisce.

Un'altra spaccata, in un altro bar di Ravenna. La terza in pochi giorni, dopo il "Bar dello stadio" e il "Moka cafè". Questa volta è toccato ad Alex&Paul, piccolo locale in via De Gasperi, a due passi dal centro storico e punto di riferimento per gli amanti del vino. Ad accorgersi di quanto fosse successo è stato il titolare, Giampaolo Gardini, quando alle 7.15 è arrivato per l'apertura.

Spaccata al bar Alex&Paul

Nella notte tra domenica e lunedì, i ladri hanno sfondato, forse con una mazza, le vetrine e si sono introdotti nel bar, ma hanno trovato lacassa completamente vuota. "E' nostra abitudine - spiega Gardini - svuotare completamente la cassa e lasciare il cassetto aperto. Almeno così vedono subito che non c'è niente e non ci portano via il registratore di cassa".
In circa trent'anni di attività, i furti sono stati tre o quattro. Questa volta, al netto delle vetrine spaccate, per un danno che si aggira, secondo una prima stima, intorno ai 4mila euro, non ci sono stati altri danni. Le bottiglie di vino sono rimaste al loro posto e non ci sono stati atti vandalici. "Ci chiediamo cosa potessero pensare di trovare nel locale".
Nel bar, infatti, non ci sono nemmeno "macchinette" per il gioco d'azzardo, che in genere costituiscono un forte elemento di attrazione per i malintenzionati.
Nei pressi del locale sono comunque installate delle telecamere di sicurezza, che potrebbero aver ripreso i ladri in fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata nella notte. Un altro bar nel mirino dei malviventi

RavennaToday è in caricamento