rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Aurelio Nicolodi

Spaccia eroina e si nasconde: lo cattura la Polizia

Ha spacciato undici grammi di eroina a due tossicodipendenti riminesi. Un tunisino di 20 anni è stato arrestato dagli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Ravenna

Ha spacciato undici grammi di eroina a due tossicodipendenti riminesi. Un tunisino di 20 anni è stato arrestato dagli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Ravenna. Il fatto è avvenuto martedì pomeriggio nei pressi dei giardini pubblici di via Nicolodi. I poliziotti hanno notato i due tossicodipendenti all’incrocio fra le vie Nicolodi ed Eraclea, in zona “Gulli” raggiunti poco dopo dall'extracomunitario, subito riconosciuto poiché fermato nei giorni scorsi.

Una Volante l'aveva inseguito, fermato e sanzionato perché in sella ad uno scooter sprovvisto di assicurazione e titolo di guida. Successivamente al controllo dei cittadini italiani e al sequestro dello stupefacente, lo spacciatore, accortosi del pedinamento degli operanti, ha cercato di sottrarsi alla cattura nascondendosi nei cortili interni all’area fra via Nicolodi, via Tommaso Gulli e via Bellucci, pur non riuscendo ad allontanarsi dalla zona.

Dopo ininterrotte ricerche lo stesso, che nel frattempo si era cambiato d’abito al fine di non essere riconosciuto, è stato bloccato proprio nel giardino pubblico dove era avvenuta la cessione illecita osservata. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo che si è svolto mercoledì mattina. Sono scattati gli accertamenti anche da parte dell’Ufficio Immigrazione presso il quale il cittadino straniero, in possesso di permesso di soggiorno per motivi umanitari, aveva presentato istanza tesa ad ottenere analogo titolo per lavoro dipendente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia eroina e si nasconde: lo cattura la Polizia

RavennaToday è in caricamento