rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Faentina

Spacciava droga nei pressi del cavalcavia di via Faentina: preso un pusher

Nel pomeriggio di lunedì è stato predisposto uno specifico servizio di appostamento e osservazione finalizzato all’identificazione dell’eventuale presenza di persone collegate al mondo della droga

Un tunisino di 48 anni è finito in manette per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti della Squadra Mobile di Ravenna nei giorni scorsi hanno appreso da alcuni residenti di via Faentina a Ravenna, informazioni relative ad uno strano via-vai notato nei pressi di un casolare abbandonato ubicato vicino al cavalcavia di quella zona. 

Nel pomeriggio di lunedì quindi è stato predisposto uno specifico servizio di appostamento e osservazione finalizzato all’identificazione dell’eventuale presenza di persone collegate al mondo della droga. Infatti, verso le tre del pomeriggio è giunta un’auto con all’interno un uomo che, dopo essersi avvicinato al predetto casolare ha spento il motore. 

Poco dopo è arrivato in sella ad una bicicletta un cittadino extracomunitario che, dopo essersi avvicinato al finestrino dell’auto ha ceduto al conducente un involucro, risultato poi contenere eroina. La reazione dei poliziotti è stata immediata ed ha consentito di bloccare i due. Addosso allo spacciatore, un cittadino tunisino di 48 anni, disoccupato e con precedenti specifici per reati inerenti gli stupefacenti, gli agenti hanno rinvenuto un altro involucro contenente alcuni grammi di eroina e la somma di 450 euro. L’acquirente, un faentino di 47 anni giunto a Ravenna per acquistare la droga, è stato segnalato all’Autorità Amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti. 

Pertanto, il tunisino è stato arrestato in flagranza per il reato di cessione a terzi di sostanza stupefacente e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto agli arresti domiciliari. Il Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto e dopo aver fissato la data del processo, ha emesso a carico del 48enne un provvedimento di divieto di dimora nella Provincia di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciava droga nei pressi del cavalcavia di via Faentina: preso un pusher

RavennaToday è in caricamento