rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Spacciava, per l'ennesima volta, al "solito" bar: ancora una volta in manette

Alla fine le prove raccolte dai carabinieri sono state ritenute sufficienti dal gip Rossella Materia che ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare

A Faenza torna in carcere il 32enne di origine algerina che a marzo di quest’anno era stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile dopo aver provato la fuga in sella ad una bicicletta nel vano tentativo di disfarsi di alcune dosi di cocaina. Il pusher dopo quell’arresto è finito al centro di un’indagine dei militari dell’arma che hanno ricostruito tutta la sua fitta rete di vendita di droga a partire dagli ultimi mesi dell’anno scorso fino al mese di maggio di quest’anno.

Alla  fine le prove raccolte dai carabinieri sono state ritenute sufficienti dal gip Rossella Materia che ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare, ordinandone l’arresto. Non è pero' stato facile catturarlo, clandestino senza fissa dimora che dopo il suo ultimo arresto, appena scarcerato aveva ricominciato la sua vita di sempre, fatta di vendite di droga e fughe dalle forze dell’ordine. I militari dell’arma lo hanno cercato per circa tre giorni prima di rintracciarlo presso il “solito” bar del centro, dove già altre volte sono state portate a termine operazioni antidroga.

Il 32enne questa volta non ha potuto fare altro che rassegnarsi quando i carabinieri, con un “blitz” a sorpresa, sono entrati nel bar con in mano il provvedimento di arresto. L’indagine portata a termine è stata molto accurata: i carabinieri del nucleo operativo hanno identificato una buona fetta di clienti che abitualmente si rifornivano di dosi di cocaina dallo straniero, che per una singola dose di “polvere bianca” da circa mezzo grammo chiedeva 50 euro. addirittura appena scarcerato dopo il suo ultimo arresto, il pusher aveva ricontattato lui stesso tutti i suoi clienti per informarli che era tornato sulla “piazza” dello spaccio.

Il 32enne, che può vantare anche il record di avere oltre trenta “alias” al casellario centrale d’identità, entrare ed uscire dal carcere non è certo una novità, infatti i carabinieri di Faenza lo conoscono già dal 2013 quando era stato arrestato insieme ad altri noti spacciatori di droga al termine di un’articolata indagine denominata “Audacia”, che si era conclusa con la denuncia di ben 15 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di cocaina, hashish e marijuana insieme a circa 40 consumatori identificati e segnalati al nucleo tossicodipendenze della prefettura di Ravenna. Dopo quell’indagine, il 32enne originario dell’Algeria era sparito dalla circolazione, poi quest’anno è “ricomparso” a Faenza dove nel giro di pochi mesi è già finito più volte nel mirino dei carabinieri. Adesso si trova in carcere a Ravenna dove nei prossimi giorni dovrà rendere conto al giudice delle cessioni di droga che gli sono state contestate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciava, per l'ennesima volta, al "solito" bar: ancora una volta in manette

RavennaToday è in caricamento