rotate-mobile
Cronaca

Spaccio all'ex Orto Siboni, chiesta l'ordinanza al sindaco

Il gruppo consiliare della Lega Nord presenta una richiesta urgente al sindaco di Ravenna per intervenire sull'area privata dell'ex Orto Siboni, possibile area di spaccio di e di consumo di droga

Il gruppo consiliare della Lega Nord  presenta una richiesta urgente al sindaco di Ravenna per intervenire sull'area privata dell'ex Orto Siboni, possibile area di spaccio di e di consumo di droga. Si tratta di un'area adiacente il Centro Storico, confinante con le vie Circonvallazione al Molino, Via Castagnevizza, Via Montesanto e Via Monte Adamello. Nell'interrogazione di Learco Tavoni, Capogruppo Consiliare    Lega Nord  Romagna si lamenta che “in diversi punti la recinzione è malmessa; in altri punti praticamente non esiste”

“La bassa recinzione consente un facile e ripetitivo accesso a detta area; in un punto l’accesso è così frequente che si è formato uno stradello che dalla inesistente recinzione porta alla boscaglia interna e l’andirivieni di persone avviene quotidianamente ed anche in orari  non “sospetti”.  Le famiglie che abitano in zona lamentano disagi e paure sia per gli adulti che per i bambini: analoga situazione si presenta per coloro che usufruiscono del parcheggio posto sulla Via Circonvallazione al Molino”.

Per questo viene chiesto al sindaco di intervenire presso i proprietari, affinché provvedano a sistemare la recinzione dove presenta varchi ed a ricostruirla nei tratti dove ora è praticamente inesistente. “Questo per ovvie ragioni di sicurezza, in particolar modo per le famiglie che abitano nelle vie prospicienti l’area ed anche per ragioni di ordine pubblico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio all'ex Orto Siboni, chiesta l'ordinanza al sindaco

RavennaToday è in caricamento