rotate-mobile
Cronaca Faenza

Spaccio di droga nel faentino, coinvolti tre Carabinieri

Tre Carabinieri coinvolti in un giro di spaccio di cocaina nel faentino. E' quanto ha scoperto l'Arma del Comando Provinciale di Ravenna nel corso di una delicata indagine, iniziata lo scorso inverno

Tre Carabinieri coinvolti in un giro di spaccio di cocaina nel faentino. E’ quanto ha scoperto l’Arma del Comando Provinciale di Ravenna nel corso di una delicata indagine, iniziata lo scorso inverno, coordinata dal procuratore capo Roberto Mescolini e dal comandante Guido De Masi. In carcere sono finiti l'appuntato Andrea Fusella, 40 anni, e il maresciallo Loris Vaselli, 46enne comandante dell'aliquota radiomobile, che dovrà rispondere dell’accusa di favoreggiamento.

GLI ALTRI INDAGATI - Indagato invece a piede libero l'appuntato T.M., 34enne, che non è più in servizio al comando Faenza da tre anni. Coinvolte altre tre persone, due delle quali considerate i fornitori principali dei militari. Si tratta di Fabio Reboli, 40 anni, con precedenti di polizia, e L.P., 38 anni incensurato. Ai domiciliari, con l'obbligo della firma V.D, 34 anni, fidanzata dell’appuntato Fusella. A firmare le ordinanze di custodia cautelare è stato il gip Antonella Guidomei su richiesta del pm Roberto Ceroni.

L’INCHIESTA - L’inchiesta si è basata sulle testimonianze raccolte dagli investigatori, dalle intercettazioni telefoniche, da parziali ammissioni e dai sequestri dei stupefacenti. Alcuni personaggi conosciuti nell’ambiente della droga ha dato conferma del coinvolgimento di alcuni militari. I carabinieri non sono più in servizio, ha precisato De Masi, “perchè da noi prevale la tutela della collettività. Si individua l'anello deviante e lo si persegue con severità".

IL COMMENTO DEL SINDACO - Il sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi, ha espresso "alla Procura della Repubblica e all'Arma dei Carabinieri stessa il mio vivo compiacimento. Allo stesso tempo esprimo vicinanza all'Arma dei Carabinieri, colpita al proprio interno da questa triste vicenda, a cui rinnovo massima stima e fiducia per il servizio svolto quotidianamente con competenza e abnegazione a favore della comunità faentina.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga nel faentino, coinvolti tre Carabinieri

RavennaToday è in caricamento