rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di droga e rientro illegale in Italia: arrestati due giovani albanesi

I due arresti sono frutto di un comune sforzo da parte dei militari della Stazione Carabinieri di Lido Adriano, ma sono maturati in circostanze temporali ed operative differenti.

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno arrestato lunedì, per il reato di "reingresso illegale nel territorio dello Stato da parte di cittadino straniero gravato da espulsione", M.D., albanese di 21 anni. Nell'ambito dei controlli del territorio è stato arrestato anche un altro giovane albanese, un 25enne, con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.

I due arresti sono frutto di un comune sforzo da parte dei militari della Stazione Carabinieri di Lido Adriano, ma sono maturati in circostanze temporali ed operative differenti.  Nell’arco della mattinata, durante i consueti servizi di controllo del territorio, tesi alla prevenzione generale, il 21enne è stato notato dalla pattuglia in servizio ed è stato sottoposto a un controllo. Nella circostanza la verifica di eventuali pendenze in banca dati delle Forze di Polizia ha permesso di ricostruire rapidamente le vicende che hanno visto M.D. espulso dal territorio dello Stato Italiano a fine di marzo. Avrebbe dovuto aspettare cinque anni prima di far rientro in Italia. E così è stato arrestato.

Il secondo arresto è frutto invece di una prolungata osservazione sotto il sole del primo pomeriggio. L’arresto è stato effettuato a seguito di uno specifico servizio di contrasto al fenomeno illegale dello spaccio di droga. In particolare è stato  predisposto un servizio di osservazione in abiti civili nella zona retrodunale di viale Leonardo.  Il servizio ha permesso di individuare un “imbosco” dove era presumibilmente occultata la droga e, dopo  qualche ora di appostamento, arrestare D.A. 25enne albanese che l'aveva nascosta. L’operazione ha infatti permesso di sequestrare 163 grammi di eroina, in parte già suddivisa in dosi, e 6 grammi di cocaina già suddivisa in dosi oltre alcuni grammi di hascisc. Anche il 25enne è stato arrestato e condotto in carcere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga e rientro illegale in Italia: arrestati due giovani albanesi

RavennaToday è in caricamento