rotate-mobile
Cronaca

Spacciava nei pressi di una scuola: un altro pusher stanato in pochi giorni

I Carabinieri di Via Alberoni hanno focalizzato la propria attenzione nel piazzale prospicente un istituto scolastico del centro, poco prima dell’uscita dei ragazzi, mettendo in campo un dispositivo allargato e procedendo alla cinturazione d’area.

Bilancio positivo al termine di due settimane di intensi controlli dei Carabinieri della Compagnia di Ravenna, impegnati a garantire la sicurezza dei giardini Speyer e dei vicini istituti scolastici. Sono già 4 gli spacciatori tratti in arresto e 12 i soggetti segnalati come assuntori. Nel pomeriggio di mercoledì l’ultimo spacciatore è caduto nella rete dei militari. I Carabinieri di Via Alberoni hanno focalizzato la propria attenzione nel piazzale prospicente un istituto scolastico del centro, poco prima dell’uscita dei ragazzi, mettendo in campo un dispositivo allargato e procedendo alla cinturazione d’area.

I militari individuato così un centroafricano che dava chiaramente l’idea di essere in attesa. All’improvviso un 50enne, noto consumatore di stupefacente gli si è avvicinato, iniziando la contrattazione con uno scambio repentino di qualcosa; così i militari hanno fermato e perquisito l’assuntore, trovandolo in possesso di 5 grammi di marijuana. Era la prova che aspettavano.

Il pusher, un 32enne nigeriano, irregolare sul territorio dello stato, incensurato, è stato fermato e trovato in possesso della somma di denaro appena ricevuta in cambio dello stupefacente. La perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare 250 grammi della stessa sostanza, con tutto il materiale per il confezionamento ed frazionamento delle dosi. Giovedì il giudice ha convalidato l'arresto: con la richiesta dei termini a difesa, all’uomo è stato imposto il divieto di ritorno nel comune di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciava nei pressi di una scuola: un altro pusher stanato in pochi giorni

RavennaToday è in caricamento