rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Naviglio

Dopo il rimpatrio è tornato in Italia: pusher arrestato dopo inseguimento

Il 35enne è già noto alle forze dell'ordine: oltre ai precedenti per spaccio si è reso protagonista di un tentativo di evasione dal carcere di Ravenna nel 2010, dove stava scontando una condanna

Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Faenza nelle "zone calde" dello spaccio a ridosso del centro storico. Durante un servizio di pattugliamento nel quadrilatero via Nuova, Campidori, Naviglio e Piazza Sercognani, effettuato martedì sera, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno notato appartato un soggetto sconosciuto che si è avvicinato ad un altro individuo per uno "scambio". Alla vista della "gazzella", uno dei due si è dileguato in sella ad una bici, per poi proseguire a piedi correndo.

Gli uomini dell'Arma si sono posti immediatamente all'inseguimento. Lungo via Naviglio il fuggiasco è impattato contro un cassonetto, venendo così bloccato dai militari. Caricato nella pattuglia con non poca fatica, è stato portato in caserma per gli accertamenti del caso. Nella circostanza ha tentato di disfarsi di una pallina di cocaina di circa un grammo.

L'individuo, un marocchino clandestino di 35 anni, con precedenti specifici, è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Con se aveva anche 130 euro, ritenuti provento dell'attività di spaccio. Il giudice Andrea Galanti ha convalidato l'arresto, condannandolo ad un anno e due mesi di reclusione con la condizionale. Dopo la sentenza, l'extracomunitario è tornato in libertà, con il divieto di dimora nel ravennate.

Il 35enne è già noto alle forze dell'ordine: oltre ai precedenti per spaccio si è reso protagonista di un tentativo di evasione dal carcere di Ravenna nel 2010, dove stava scontando una condanna. Quindi era stato rimpatriato su ordine del Tribunale di Sorveglianza di Bologna. Evidentemente aveva nostalgia dell'Italia, dove è ritornato per darsi allo spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il rimpatrio è tornato in Italia: pusher arrestato dopo inseguimento

RavennaToday è in caricamento