rotate-mobile
Cronaca Porto fuori-Punta Marina / Viale Michelangelo

Nascondeva la droga da spacciare tra le fioriere: residente stana pusher

L’uomo aveva inoltre con sé un coltello a serramanico ed una bomboletta spray urticante da autodifesa

Un via vai sospetto che ha spinto una residente a chiedere l'intervento del 112. Così i Carabinieri, dopo ore di attese, hanno stanato uno spacciatore. Si tratta di un tunisino di 29 anni, in Italia senza fissa dimora, con precedenti specifici per droga. L'operazione si è svolta giovedì sera a Lido Adriano. Ad insospettire la richiedente il comportamento dell'extracomunitario, che si aggirava guardingo tra le fioriere tra viale Michelangelo e viale Leonardo.

Nel volgere di pochi minuti la pattuglia era già in appostamento ad osservare le dinamiche ed i movimenti dello spacciatore. Le modalità di cessione dello stupefacente sono in realtà ormai note, poiché i pusher non tengono la droga addosso, ma la imboscano nelle fioriere così da averla prontamente reperibile per i clienti: così lavorava anche lo spacciatore  tratto in arresto. L’appostamento è durato il tempo di osservare come il tunisino tenesse d’occhio la fioriera che custodiva il suo “tesoretto”.

Ben 31 grammi di eroina suddivisi in 10 involucri di cellophane, 1,3 grammi di cocaina ed alcune dosi di hashish oltre a poche decine di euro provento dell'illecita attività. Dalla successiva perquisizione è stato trovato in possesso di un bilancino di precisione, materiali per il confezionamento e sostanze da taglio. L’uomo aveva inoltre con sé un coltello a serramanico  ed una bomboletta spray urticante da autodifesa. Processato per direttissima, ha patteggiato un anno e sei mesi, con il divieto di ritorno nella provincia di Ravenna ed una sanzione di 1400 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva la droga da spacciare tra le fioriere: residente stana pusher

RavennaToday è in caricamento