rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A Lido di Classe la 'centrale' della ketamina: arrestati 5 romagnoli

La serata di venerdì i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Ravenna, hanno fatto irruzione in un appartamento di Lido di Classe adibito ad una vera e propria centrale della droga

La serata di venerdì  i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Ravenna, hanno fatto irruzione in un appartamento di Lido di Classe  adibito ad una  vera e propria centrale di  confezionamento di dosi di stupefacente. Da diversi giorni i militari tenevano sott’occhio l’immobile, nell’ambito di indagini volte a contrastare l’ uso e lo spaccio di stupefacenti nella riviera ravennate , presso discoteche e locali pubblici.

Centrale della droga a Lido di Classe

LA CENTRALE DEL CONFEZIONAMENTO - All’interno dell’appartamento venivano sorpresi 5 giovani,  sul tavolo  vi erano segni evidenti dell’attività di confezionamento e suddivisione in dosi dello  stupefacente, bilancino di precisione, bustine e  cartine. Nel corso della perquisizione si rinvenivano  circa 260 gr. di ketamina, gr.72 di ecstasy, gr. 100 di marijuana. La Ketamina  che ha pesanti effetti sulla psiche dell’assuntore, è stata trovata sia in forma grezza ancora da raffinare, sia già pronta in dosi  per lo spaccio.

E’ emerso che la raffinazione  avveniva presso l’abitazione riscaldando la droga con l’ausilio di soluzione fisiologica e lasciandola poi raffreddare. Tale pericoloso stupefacente negli ultimi tempi ha avuto larga diffusione tra i giovani e giovanissimi, frequentatore di locali pubblici della nostra zona. Da qui sono partite le investigazioni  dei carabinieri del Nucleo Investigativo che hanno condotto  a sgominare una delle centrali di spaccio.

ARRESTATI 5 GIOVANI ROMAGNOLI - I 5 giovani, un ravennate e 4 forlivesi, avevano preso in affitto per l’estate l’appartamento. Ora sono reclusi presso il carcere di Ravenna, a disposizione del Sost. Proc. dott. Ceroni Roberto della Procura di Ravenna. Con questa Operazione i Carabinieri ritengono di avere inferto un significativo colpo, allo spaccio di stupefacenti,  in particolare di Ketamina, nella zona dei lidi Ravennati, nell’ambito delle attività volte a garantire un estate sicura.

Nel contesto di tale operazione  sono stati deferiti in stato di libertà anche una ragazza ed un ragazzo entrambi forlivesi, per detenzione di circa 60 gr. di marijuana, che occultavano all’interno dell’autovettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lido di Classe la 'centrale' della ketamina: arrestati 5 romagnoli

RavennaToday è in caricamento