rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Cronaca Faenza

Un "pallone" carico di marijuana: stroncato "lo sballo" di Capodanno

I fatti risalgono a venerdì sera, quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile, durante un normale servizio di controllo sul territorio, ha incrociato lungo la Ravegnana una "Volkswagen Golf" con tre persone a bordo

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Faenza hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due 20enni e un 19enne, rispettivamente originari del Marocco e dell'Albania, tutti residenti nel capoluogo manfredo. I fatti risalgono a venerdì sera, quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile, durante un normale servizio di controllo sul territorio, ha incrociato lungo la Ravegnana una "Volkswagen Golf" con tre persone a bordo. 

NERVOSISMO - I militari, insospettiti dai movimenti di quel mezzo, hanno deciso di fermarlo per controllare i tre occupanti e così hanno segnalato al conducente di accostarsi. All’interno del mezzo c’erano tre giovani, due 20enni ed un 19 enne. Al momento del controllo dei documenti relativi al mezzo e dei passeggeri, i tre giovani si sono mostrati sin da subito nervosi, rispondendo ad alcune domande di rito in modo tentennante e con voce che lasciava trasparire un evidente stato emotivo.

LA SORPRESA - All'olfatto dei carabinieri non è sfuggito il forte odore tipico della marijuana, fuoriuscito dall'abitacolo non appena uno dei soggetti ha aperto uno sportello dell’auto. Stante quanto rilevato e dato che due dei tre giovani avevano precedenti, gli operanti hanno deciso di effettuare una perquisizione del mezzo che ha avuto un esito positivo. Sotto al sedile del passeggero anteriore era stato occultato un sacco in plastica con all’interno un grosso involucro delle dimensioni di un pallone da calcio rivestito di cellophan, al cui interno vi era una “sorpresa”: 1 chilogrammo di marijuana.  

continua nella pagina successiva ====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un "pallone" carico di marijuana: stroncato "lo sballo" di Capodanno

RavennaToday è in caricamento