rotate-mobile
Cronaca

Gambizzato nel modenese: un sospettato fermato a Ravenna

Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero Luca Guerzoli. Il 37enne è stato individuato dai Carabinieri di Ravenna e Sassuolo

E' stato individuato nel ravennate il presunto responsabile dell'aggressione avvenuta a Savignano sul Panaro ai danni di un 39enne marocchino, gambizzato con quattro colpi di pistola. Si tratta di un 37enne italiano, residente nel bolognese già noto alle forze dell'ordine, sottoposto a fermo con l'accusa di lesioni gravi a mezzo di arma da fuoco. Ad individuare l'uomo sono stati i Carabinieri. Il pubblico ministero di turno della Procura di Ravenna aveva chiesto al giudice per le indagini preliminari la convalida del fermo e l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.

Un procedimento che ha richiesto un po' di tempo e si è concretizzato il 16 agosto, quando il giudice ha deciso di non convalidare il fermo, confermando però il restringimento in carcere e il trasferimento dell'intero caso a Modena, zona competente. Gli atti sono stati quindi trasmessi alla Procura della Repubblica di Modena dopo una settimana e il 23 agosto è stata rinnovata la richiesta di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere nei confronti del 37enne. Ora spetterà al giudice di Modena esprimersi.

Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero Luca Guerzoli. Il 37enne è stato individuato dai Carabinieri di Ravenna e Sassuolo. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 39enne marocchino è stato raggiunto nella nottata tra l'11 e il 12 agosto scorsi in un parcheggio a Savignano sul Panaro. Vi sarebbe stata una lite, culminata con una sparatoria. Il marocchino era stato ferito alle gambe da quattro colpi di pistola e ricoverato in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambizzato nel modenese: un sospettato fermato a Ravenna

RavennaToday è in caricamento