rotate-mobile
Cronaca

Sparito il cartello 'Bologna mare' a Lido di Savio: i vandali si vantano del furto sui social

Dopo la petizione lanciata su Change.org per chiedere l'abolizione della dicitura, qualcuno si è divertito a rimuovere uno dei nuovi cartelli dalle strade del lido ravennate

Non si placa la polemica relativa al posizionamento dei cartelli turistici con la denominazione storica 'Bologna mare' a Lido di Savio. L'iniziativa è nata da un sondaggio promosso dal Comune di Ravenna per scegliere la denominazione del lido ravennate, al quale hanno partecipato 2244 cittadini e turisti. Si tratta dei caratteristici cartelli turistici di colore marrone e non dei cartelli bianchi di località, tanto che dal Comune hanno ribadito che la frazione continuerà a chiamarsi Lido di Savio.

Dopo la petizione lanciata su Change.org per chiedere l'abolizione della dicitura - che lunedì mattina aveva quasi raggiunto le 1500 firme - qualcuno si è divertito a rimuovere uno dei nuovi cartelli dalle strade del lido ravennate. Sui social è subito rimbalzata la fotografia del cartello mancante, ma anche quella che ritrae alcuni giovani (con i volti coperti dalle emoticon) nell'atto della rimozione del cartello, poi portato a casa ed esibito con orgoglio.

244497281_10228201262555761_1755305051301296499_n_censored-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparito il cartello 'Bologna mare' a Lido di Savio: i vandali si vantano del furto sui social

RavennaToday è in caricamento