rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Spazio al 'Divertitennis': torna il centro ricreativo estivo per ragazzi

Oltre ai corsi, il Divertitennis offre altre occasioni speciali di divertimento per i bambini e le loro famiglie, a partire dalle uscite mattutine in piscina e al Parco Bucci

Lunedì 6 giugno il Tennis Club Faenza riaprirà i suoi cancelli per il tradizionale Divertitennis, il Centro estivo a carattere ludico e sportivo che negli ultimi anni è diventato uno degli appuntamenti principali dell’estate faentina. Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 9 lo staff accoglierà tutti i ragazzi e le ragazze dai 4 ai 14 anni per coinvolgerli e farli divertire con tanti giochi e attività ricreative. 

L’orario di apertura è stato anticipato per consentire ai genitori di accompagnare i propri figli prima di recarsi al lavoro. Le attività vere e proprie iniziano alle 9 con l’appello, quando i ragazzi vengono suddivisi in gruppi in base all’età e ad ogni gruppo corrisponde un colore. I ragazzi partecipano ai corsi di tennis e padel, ai giochi sportivi, il tutto sotto la guida di istruttori e personale qualificato. Alle 10 le attività vengono sospese per 30 minuti e i ragazzi consumano la merenda, per poi riprendere a giocare. 

Dalle 12,15 alle 12,40, chi si ferma a pranzo viene accompagnato al ristorante, mentre gli altri vanno a casa. Il pasto è preparato al momento dal cuoco del ristorante e si prolunga fino verso le 13.30, allorché i ragazzi tornano nella zona ombreggiata vicino ai gazebo per giocare o fare i compiti, e dove dalle 14 alle 14.30 chi non resta al pomeriggio viene prelevato dai genitori, mentre chi rimane fino alle 17.30 nel pomeriggio partecipa a varie attività ricreative.

Parallelamente al programma tradizionale, il Divertitennis offre altre occasioni speciali di divertimento per i bambini e le loro famiglie, a partire dalle uscite mattutine in piscina e al Parco Bucci. Tutte le attività sono organizzate da un staff diretto da educatori laureati in scienze della formazione, scienze motorie, psicologia e da istruttori Fit.

Le occasioni speciali

Diverticampeggio: immersi nella natura nello splendido parco del circolo tennis.
Divertigaloppo: tutti in sella da Amico Cavallo.
Serate a tema per bambini e genitori con animazione, giochi, baby dance.
Tornei in famiglia: tornei serali di tennis e padel genitori e figli.
Giornate speciali: Magia, Aquiloni, Giochiamo con i Rioni, gite ad AcquaJoss e Acqualand.
Robin Hood: tiro con l’arco nel complesso sportivo “Graziola”.
Piscina: opzione gratuita per trascorrere il martedì e giovedì mattina in piscina.

I laboratori (inclusi nelle tariffe)

Corsi di tennis e padel a cura di Maestri Fit.
Laboratorio di balli tradizionali e latino-americani con Edo e Vittoria.
Corso “Impariamo l’inglese divertendoci”.
Laboratorio didattico di ceramica in collaborazione con Mirta Morigi.
Laboratorio teatrale in collaborazione con Giocacolteatro di Leonardo Collina.
Lavoriamo il legno con Nonno Bruno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazio al 'Divertitennis': torna il centro ricreativo estivo per ragazzi

RavennaToday è in caricamento