rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Massa Lombarda

Spazio Donna: proseguono le attività nelle due sedi massesi

Proseguono le attività organizzate a Massa Lombarda dallo Spazio Donna dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, gestito dalla cooperativa sociale Libra

Proseguono le attività organizzate a Massa Lombarda dallo Spazio Donna dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, gestito dalla cooperativa sociale Libra in collaborazione con l'assessorato all'Integrazione sociale del Comune di Massa Lombarda e l'Udi (Unione Donne Italiane). Lo Spazio Donna è un servizio rivolto alle donne straniere residenti nel territorio dell'Unione e si occupa di organizzare e gestire corsi di alfabetizzazione, attività di orientamento ai servizi e alle opportunità offerte dal territorio bassoromagnolo, ma al tempo stesso è luogo di incontro, confronto e integrazione con le donne italiane grazie alle attività ricreative (laboratori, mostre, feste e incontri culinari ed eventi culturali) che vengono organizzate.

Le iniziative dello Spazio Donna sono dislocate nelle due sedi massesi, che da maggio di quest'anno hanno ampliato gli orari di apertura: nella sede di viale della Resistenza 7 le due mediatrici culturali della cooperativa Libra sono disponibili il lunedì dalle 9 alle 12 per le attività di orientamento e informazione e per i corsi di italiano, mentre nella sede di piazza Marmirolo 1, in stretta collaborazione con le volontarie dell'Udi, lo Spazio è aperto mercoledì e giovedì dalle 14 alle 17. Il mercoledì è dedicato ai laboratori creativo-manuali, iniziati a ottobre, dove si possono imparare sartoria e cucito, uncinetto, creazione artistica e découpage. La partecipazione è gratuita. Per informazioni: Centro Comunicazione e Ascolto Urp, tel. 0545 985890.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazio Donna: proseguono le attività nelle due sedi massesi

RavennaToday è in caricamento