rotate-mobile
Cronaca

Spazio per quattro nuove start up che lavoreranno nell'incubatore

I candidati al bando presenteranno 17 nuove idee di impresa. Tra queste le prime quattro che dimostreranno di avere maggior solidità e potenziale di sviluppo entreranno negli spazi di Colabora

Giovedì alle 10:30 presso l’Almagià di Ravenna si svolge l’evento conclusivo della Startup School organizzata da fondazione Eni Enrico Mattei per formare e selezionare i partecipanti all’edizione 2017 del bando del comune di Ravenna. Durante la mattinata Dario Monti di Centuria, coordinatore dell’ente gestore, e i rappresentanti di Getcoo, The Social table e Trippet racconteranno l’esperienza trascorsa, come a passare il testimone alle nuove realtà che dal 22 maggio abiteranno l’incubatore Colabora. A conclusione, Stefano Bianconi della Regione Emilia-Romagna presenterà il nuovo bando regionale per l'avvio e il consolidamento di startup innovative ad alta intensità di conoscenza.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14:30, i candidati al bando Colabora 2017 presenteranno le 17 nuove idee di impresa ridefinite a seguito del lavoro svolto durante la il corso di formazione. Tra queste, le prime quattro che dimostreranno di avere maggior solidità e potenziale di sviluppo entreranno negli spazi di coLABoRA e inizieranno il loro periodo di incubazione della durata di un anno, beneficiando dei servizi di consulenza, networking e tutoring offerti dal progetto. Gli ambiti e i settori di riferimento per le nuove startup spaziano dal food all’artigianato (analogico e digitale), dalla formazione alla cura della persona e della casa, dai servizi per i naviganti alla promozione delle peculiarità territoriali per sviluppi alternativi della filiera turistica. L’evento è pubblico e aperto a tutta la cittadinanza interessata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazio per quattro nuove start up che lavoreranno nell'incubatore

RavennaToday è in caricamento