rotate-mobile
Cronaca Cervia

"Spiagge sicure", Polizia locale a caccia di venditori abusivi sul litorale

E' stato firmato giovedì in Prefettura con tutte le Forze dell'Ordine e le associazioni il protocollo d'intesa contro l'abusivismo commerciale del Comune di Cervia

E' stato firmato giovedì in Prefettura con tutte le Forze dell'Ordine e le associazioni il protocollo d'intesa contro l'abusivismo commerciale del Comune di Cervia. Da questo weekend partiranno i servizi di pattugliamento della Polizia locale per garantire una spiaggia sicura e la legalità.

"Cervia in questi 5 anni è stata la prima spiaggia italiana a debelare il fenomeno dell'abusivismo commerciale - spiega il sindaco Luca Coffari - ed è diventata modello nazionale anche per il Ministero dell'Interno. Uno degli investimenti più più importanti in questa legislatura".

Di comune intesa, si è voluto ripetere anche per il 2019 il positivo esperimento di governance del territorio a tutela delle nostre spiagge e di contrasto a quei fenomeni di criminalità diffusa - con particolare riferimento all’abusivismo commerciale e alla contraffazione delle merci - che colpiscono duramente quell’economia sana che regge il sistema, crea posti di lavoro e dà futuro al nostro territorio. L'intesa continua a rappresentare un punto cruciale di una coordinata azione corale sul piano degli interventi operativi e delle campagne promozionali, di educazione e informazione che, dopo anni di illegalità diffusa, hanno permesso di raggiungere risultati di assoluto rilievo, rivelandosi uno strumento efficace sul piano della prevenzione e del contrasto dei reati di genere predatorio.

Proseguirà, inoltre, la campagna di sensibilizzazione “Liberi dall’abusivismo” mirata a informare i cittadini e i villeggianti sui rischi e sui pericoli, anche per la salute, connessi all’acquisto di prodotti o servizi abusivi. E’ stato confermato l’aumento degli organici della Polizia locale sia di Ravenna che di Cervia, che effettueranno servizi in concorso con le altre forze di Polizia per rendere sicure le nostre spiagge per la stagione estiva che è alle porte.

firma-3-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spiagge sicure", Polizia locale a caccia di venditori abusivi sul litorale

RavennaToday è in caricamento