Spiaggia senza mozziconi? Marevivo distribuisce portaceneri

Nel weekend del 4 e 5 agosto una squadra di mille volontari, guidati dall'associazione Marevivo, per sensibilizzare sul tema sarà sulle coste italiane per distribuire 100.000 posacenere tascabili

Mozziconi di sigarette in spiaggia, oltre ad un vedere poco bello è anche fastidioso quando magari ci finisci col piede nudo sopra e la cicca non è del tutto spenta. Nel weekend del 4 e 5 agosto una squadra di mille volontari, guidati dall'associazione Marevivo, per sensibilizzare sul tema sarà sulle coste italiane per distribuire 100.000 posacenere tascabili, insieme a un opuscolo sui tempi di degrado in mare di alcuni oggetti che fanno parte della vita di tutti i giorni.


Tra questi lattine, accendini, bottiglie di vetro e di plastica. In Emilia-Romagna saranno 21 gli stabilimenti balneari coinvolti, a Cesenatico, Villamarina, Rimini, Riccione, Cattolica, Torre Pedrera, Milano Marittima e Casal Borsetti. A livello nazionale saranno 353 le spiagge coinvolte dall'iniziativa.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si tratta della quarta edizione dell'iniziativa 'Ma il mare non vale una cicca?'  sostenuta dall'associazione ambientalista Marevivo con JT International SA. L'iniziativa gode del patrocinio del Ministero dell'Ambiente, del Corpo delle Capitanerie di Porto e il supporto del Sib-Sindacato Italiano Balneari. Testimonial di quest'anno l'attore di teatro, cinema e televisione Sebastiano Somma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un ravennate in Nuova Zelanda: "Guardavano noi italiani con diffidenza, ora il panico è arrivato anche qua"

  • A pochi giorni di distanza il Coronavirus porta via marito e moglie

  • Schianto fatale all'incrocio con un camion: perde la vita un 78enne

  • Schianto all'incrocio con un camion: anziano in ospedale in condizioni gravissime

  • Il cuore grande dei romagnoli: vacanze in campeggio gratis per medici e infermieri

  • Scompare da casa, vasta ricerca delle forze dell'ordine su tutto il territorio

Torna su
RavennaToday è in caricamento