rotate-mobile
Cronaca Centro / Via di Roma

Spintona la commessa dopo il furto, dopo la condanna torna in libertà

Ha scelto con cura i capi di suo gradimento, una maglia ed un paio di jeans, togliendovi le placchette anti taccheggio. Dopo di che se li è nascosti addosso ed ha cercato di oltrepassare con noncuranza le casse

Ha scelto con cura i capi di suo gradimento, una maglia ed  un paio di jeans, togliendovi le placchette anti taccheggio. Dopo di che se li è nascosti addosso ed ha cercato di oltrepassare con noncuranza le casse. I suoi movimenti non sono sfuggiti però ad una dipendente del grande magazzino del centro storico, che ha cercato di bloccare il giovane “acquirente”, un ragazzo di 20 anni di origine tunisina, B.A. (le sue iniziali).

Vistosi la strada sbarrata il ragazzo ha purtroppo deciso di cercare di guadagnare la via di fuga spintonando la commessa e buttandola a terra. Arrivato alle porte le ha dovute scardinare per uscire in strada dove un passante, notata la scena lo ha bloccato con la pattuglia di Carabinieri nel frattempo sopraggiunta.

Per le persone coinvolte solo contusioni mentre per l’autore di questo shopping criminale sono scattate le manette non con l’accusa di furto ma per quella ben più grave di rapina impropria. All’udienza di lunedì pomeriggio è stato condannato ad un anno con sospensione della pena.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spintona la commessa dopo il furto, dopo la condanna torna in libertà

RavennaToday è in caricamento