rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Sposati da oltre mezzo secolo: 269 coppie faentine celebrano il loro "amore senza fine"

Si rinnova a Faenza l’appuntamento con le nozze d’oro, di diamante e di ferro per le coppie che festeggiano, rispettivamente, 50, 60 e 70 anni di matrimonio

Si rinnova a Faenza l’appuntamento con le nozze d’oro, di diamante e di ferro per le coppie che festeggiano, rispettivamente, 50, 60 e 70 anni di matrimonio. L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua ottava edizione, è in programma sabato 12 novembre al Padiglione B del Centro fieristico di via Risorgimento ed è promossa dall’amministrazione comunale faentina per sottolineare il grande valore della famiglia.

La cerimonia prenderà il via alle ore 15 con l’accoglienza degli invitati e le rituali foto ricordo. A seguire il sindaco Massimo Isola e la Giunta saluteranno i convenuti e l’animazione musicale a cura della ‘Metallurgica Viganò’ e del ‘Melodic Duo’ con Gilda Cossa alla voce. Alle 17 è previsto lo scambio di auguri con un brindisi finale.

Le coppie di sposi protagoniste quest’anno della cerimonia sono 269; 176 festeggiano i 50 anni di matrimonio, 89 i 60 anni e 4 i 70 anni, essendo convolate a nozze nel 1952. Un dato statistico: si tratta in totale di 32 coppie in meno rispetto allo scorso anno. Chi fra gli invitati sarà impossibilitato a partecipare, potrà comunque ritirare la pergamena nei giorni successivi direttamente presso la Segreteria del Sindaco del Comune di Faenza, negli orari di ufficio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sposati da oltre mezzo secolo: 269 coppie faentine celebrano il loro "amore senza fine"

RavennaToday è in caricamento