menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Seconde case, Bonaccini: "Sì agli spostamenti fuori provincia con la famiglia"

Sarà possibile anche uscire dalla propria provincia, quindi gli spostamenti saranno consentiti su tutto il territorio regionale

L'Emilia-Romagna allarga le maglie per gli spostamenti verso le seconde case. Il presidente della Regione Stefano Bonaccini mercoledì  firmerà una nuova ordinanza per consentire all'intero nucleo familiare - e non più solo a una persona, come stabilito in precedenza - di raggiungere la propria abitazione non di residenza, con rientro sempre in giornata. Sarà possibile anche uscire dalla propria provincia, quindi gli spostamenti saranno consentiti su tutto il territorio regionale.

Il governatore Bonaccini lo ha annunciato mercoledì mattina nel corso di una conferenza stampa in videocollegamento su un nuovo bando per le giovani coppie in montagna. "Oggi faremo il provvedimento - afferma il presidente - estenderemo a tutta la famiglia e anche oltre la provincia di riferimento, con rientro in giornata, la possibilità di andare nelle seconde case, perchè abbiamo visto che gli spostamenti si sono svolti tutti in ordine e senza problemi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Come dare nuova vita al giardino con il Bonus Verde 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento