rotate-mobile
Cronaca

Seconde case, Bonaccini: "Sì agli spostamenti fuori provincia con la famiglia"

Sarà possibile anche uscire dalla propria provincia, quindi gli spostamenti saranno consentiti su tutto il territorio regionale

L'Emilia-Romagna allarga le maglie per gli spostamenti verso le seconde case. Il presidente della Regione Stefano Bonaccini mercoledì  firmerà una nuova ordinanza per consentire all'intero nucleo familiare - e non più solo a una persona, come stabilito in precedenza - di raggiungere la propria abitazione non di residenza, con rientro sempre in giornata. Sarà possibile anche uscire dalla propria provincia, quindi gli spostamenti saranno consentiti su tutto il territorio regionale.

Il governatore Bonaccini lo ha annunciato mercoledì mattina nel corso di una conferenza stampa in videocollegamento su un nuovo bando per le giovani coppie in montagna. "Oggi faremo il provvedimento - afferma il presidente - estenderemo a tutta la famiglia e anche oltre la provincia di riferimento, con rientro in giornata, la possibilità di andare nelle seconde case, perchè abbiamo visto che gli spostamenti si sono svolti tutti in ordine e senza problemi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconde case, Bonaccini: "Sì agli spostamenti fuori provincia con la famiglia"

RavennaToday è in caricamento