menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stabili le condizioni di Fausto Gresini: "E' ventilato ma non ha febbre"

Sono stabili le condizioni di Fausto Gresini, l'ex iridato nel Motomondiale e team manager ricoverato da alcune settimane all'ospedale Maggiore di Bologna a causa del Covid

Sono stabili le condizioni di Fausto Gresini, l'ex iridato nel Motomondiale e team manager ricoverato da alcune settimane all'ospedale Maggiore di Bologna a causa del Covid. E' ancora il figlio Lorenzo, attraverso un post Facebook, ad aggiornare sullo stato di salute del padre. "Babbo resta stabile, è ben ventilato al momento, hanno provato a svegliarlo ma è un po' agitato, quindi rimarrà sedato per qualche altro giorno, la febbre al momento non è presente - scrive il figlio - Un enorme grazie alle persone che sono tutti i giorni in prima linea contro questo virus".

Queste le parole del dottor Nicola Cilloni: "Le condizioni generali di Fausto sono purtroppo ancora gravi. I polmoni colpiti duramente dalla malattia e da una sovrapposta infezione riescono a dare ossigeno al sangue solo ed aiutati dalla macchina per la ventilazione meccanica. È ancora necessario mantenere addormentato quasi sempre Fausto per permettere al ventilatore meccanico di funzionare correttamente. Quando periodicamente viene svegliato, è cosciente e combattivo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento